Affezionatissimi utilizzatori della piattaforma Add2Cart, con questa pagina vogliamo raccontarvi cosa è cambiato nell'ultimo anno e come gestiremo in futuro vostre piattaforme che sono state e continueranno ad essere importanti per noi e la nostra azienda.

Dall'acquisizione di Magento da parte di Ebay molte cose sono cambiate. Speravamo che il subentro di un'azienda importante come EBAY nel campo dell'e-commerce avrebbe portato una spinta alla creazione della versione 2.0 di Magento, includendo in essa nuove funzionalità e maggiore velocità di caricamento ma le cose sono andate diversamente.

Nessun update sostanziale è stato mai fatto da quel giorno ad oggi, il caricamento delle pagine è tutt'ora lento e per poter avere un risultato decente bisogna spendere centiania di euro al mese in infrastruttura (migliaia se si è un servizio SaaS come il nostro).

Il progetto Magento è tutt'oggi uno tra i migliori sul mercato ma non se si vuole scalare e rendere veramente alla portata di tutti una piattaforma ecommerce di livello corporate. Cosa che è sempra stata il nostro obiettivo principale.

Avrete anche letto che la loro versione cloud, nata dopo di noi, MAGENTOGO, è stata chiusa ed i clienti venduti ad una piattaforma concorrente. A testimonianza che neanche loro sono riusciti a far scalare il loro stesso progetto.

Tornando a noi. Quella che vedete oggi, pubblicata su eCommerce.it è una piattaforma completamente nuova. Nata dall'esperienza accumulata con voi.

Non ci illudiamo che sia la piattaforma migliore del mercato ma finalmente dopo anni, sappiamo di poter avere gli strumenti per renderla tale.

Tutte le piattaforme Add2Cart attualmente in funzione continueranno ad esistere senza alcun problema, continueremo a dedicarci a voi nello stesso modo di prima ma con una differenza, la visione del futuro.

La nostra visione del futuro è di fornirvi una soluzione migliore, più veloce, meno complicata e meno costosa. Tutto ciò che è attualmente eCommerce.it

Offriremo la transizione assistita verso la nuova piattaforma, completamente gratuita, ad eccezione forse di alcuni dati come gli ordini o particolari attributi.

Non vi sarà alcun vincolo da parte vostra, potrete decidere se migrare, se rimanere o se portare la piattaforma Add2Cart presso un altro hoster e continuare da soli lo sviluppo.

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, farvi crescere nel mercato dell'ecommerce.

Per qualsiasi domanda, il nostro team è a vostra disposizione via e-mail e via skype. Potete scrivere a info@ecommerce.it per fare domande e fissare una call in modo da capire meglio che strada seguire.

Hai dei dubbi? chiedi ai nostri esperti